L’alfabeto inizia dalla A

Non so se nel mondo è così ovunque ma dalle mie parti, l’alfabeto inizia dalla A; anche in lingue meno comuni lingue come l’arabo iniziano per ( أ‎ ) che foneticamente è A. Riflettendoci, ho scelto di dare un significato a questa cosa, vagando con l’immaginazione… il linguaggio è la forma di espressione di ogni individuo e iniziare tutti da una base uguale deve pur significare qualcosa, nel mondo; e intendo non solo perché lingue di origine simile o addirittura derivanti da una lingua madre, ma anche dal discorso filantropico. Noi costruiamo civiltà e avanziamo verso quella che ci piace chiamare evoluzione.

Spesso però non ci sembra così ma perché siamo abituati a vivere in una società frenetica e ci sembra di regredire, solo perché ci piace guardare il bicchiere mezzo vuoto.

Qualsiasi obiettivo vi siate posti nella vita, viene sempre un momento in cui vi direte “ah se solo avessi fatto questo”, “se partivo con le stessi basi ci sarei riuscito”… scuse. Sono solo scuse che ci raccontiamo bloccando la nostra vita e dimenticandoci che, semplicemente, l’alfabeto inizia dalla A.
Ora vediamo bene che significa, però. Altrimenti sarebbe facile divagare 😀 .

Ogni cosa inizia da zero, non da dieci su una scala da uno a cento; a meno che non siamo noi a convincercene. Delle volte, nella vita, bisogna prendere dei rischi per poter iniziare da zero a costruire ciò che veramente bramiamo (anche se parliamo di normalità, vita tranquilla).

Il dilemma lo vedo nella convinzione sbagliata che abbiamo di non riuscire ad essere produttivi abbastanza per continuare a plasmare la vita che davvero vogliamo… e a questo dilemma, vedo solo una soluzione: carpe diem, nel senso più assoluto. Inizia a vivere rischiando, inizia a non pensare al domani e potresti ritrovarti distrutto, ma sarai forte e cosciente, avrai raggiunto lo scopo più grande in assoluto – La vita inizia dalla consapevolezza.

Diventa chi sei, convinci te stesso e nessuno potrà fermarti, fermare le tue ambizioni seppur piccole secondo altri e gli altri inizieranno a contare poco per te… sii consapevole, sempre, che non sei solo nemmeno nei problemi. C’è sempre di peggio in giro è la regola della giungla, per sopravvivere; per vivere sappi che L’alfabeto inizia dalla A.

/ 5
Grazie per aver votato!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

« Translate »